top of page

Ken Honda,il money coach numero 1° in Giappone, spiega il Qe finanziario.

Ciao ragazzi! Ieri ho fatto una masterclass davvero interessante con Ken Honda, il money coach numero 1 in Giappone. Quest'uomo straordinario ha scritto oltre 50 libri di successo sull'educazione finanziaria, e devo dire che è stata un'esperienza illuminante!


Durante la masterclass, abbiamo affrontato un argomento che spesso diamo per scontato: il denaro. Ken Honda ci ha spiegato che il denaro non è solo una questione di spese e guadagni, ma è un'innovazione che permette alla nostra società di funzionare. Ne abbiamo tutti bisogno per vivere e realizzare i nostri sogni.


Ci ha fatto riflettere sul fatto che dedichiamo il 70% del nostro tempo lavorando e producendo altro lavoro in cambio di denaro. Passiamo almeno 15 anni della nostra vita preparandoci per produrre denaro. Ecco perché è così importante imparare a gestirlo correttamente.


Ken Honda ci ha spiegato il concetto di equilibrio tra il nostro QI finanziario e il nostro QE finanziario, una parte meno conosciuta ma più determinante. Il Qe finanziario è la parte più nota, quella legata alle capacità tecniche necessarie per produrre denaro, come investire o fare trading. Ma la parte più importante, quella che ci guida nelle decisioni finanziarie, è il QE finanziario.


Il QE finanziario riguarda il nostro rapporto con il denaro, la nostra mentalità e le nostre emozioni legate ad esso. È la parte meno conosciuta ma più importante da considerare. Pensateci: come in ogni aspetto della vita, il mindset e la gestione della mente sono fondamentali per prendere decisioni che si tradurranno in comportamenti, azioni e infine risultati.


Sono entusiasta di mettere in pratica gli insegnamenti di Ken Honda e di esplorare questa nuova prospettiva sul denaro. Vi terrò aggiornati sulle mie scoperte e sugli sviluppi futuri.

Nel frattempo, vi consiglio di seguire Ken Honda e approfondire il suo lavoro.

Comments


bottom of page